domenica 18 ottobre 2015

Plymouth. Week #6.

Salve lettori!
La mia avventura in terra inglese giunge oggi al giro di boa. Sono state sei settimane intense e divertenti. Ho scoperto luoghi, persone e abitudini strani e assolutamente lontani anni luce dal nostro comune gusto. 

Questa settimana al lavoro è andata davvero bene...ho fatto quasi sempre lavori in ufficio, ma ho anche avuto modo di dare espressione alla mia creatività preparando dei simpatici cartelli (quelli classici da tifo in formato A3) e mi sono divertita un mondo a crearli, anche se non avere Photoshop e Illustrator mi ha molto frenata nella realizzazione...Mi sono dovuta limitare all'utilizzo di PowerPoint e Paint...Anche perché i computer in ufficio non sono granché e anche installare nuovi programmi risulta difficile (l'altro giorno installando e usando YouTube Downloader ho quasi impallato tutto...). 

Ieri sono stata ad Exeter con la scuola. Exeter è una città abbastabza grossa, capitale del Devon. A parte che mi sembrava di vivere un grandissimo déjà vu (davvero mi sembrava di conoscere quei posti e di averli già vistati), la città non è granché. Ci sono alcune cose carine da vedere, ma o era troppo freddo per farlo ed erano attrazioni all'aperto oppure erano troppo costose in confronto a quanto offerto. Per il resto ci sono solo tantissimi negozi, sempre quelli, solo più grandi e più affollati. 
Quindi non mi è piaciuta molto, ma mi ha fatto piacere vistarla.


Oggi (sí!, proprio oggi) sono stata in libreria... Waterstones mi piace, è una specie di Feltrinelli in salsa inglese, però non ha una vasta scelta. Di autori come la Simons, la Harris o cose così manco l'ombra... Adoro le loro offerte "Prendine uno, paga l'altro metà" perché con quel che spendi per due libri qui, in Italia forse ne compri uno...E allora, approfittando di questa promozione oggi ho preso Gorsky di Vesna Goldsworthy (che penso inizierò già oggi, perché mi sono stufata del libro di Jodi Picoult e, semmai, lo finirò in un altro momento), che volevo da tanto, e The haunted hotel (collana Vintage Collins) che mi ha attirata per la copertina...Sono due libricini piccoli, quindi se mi piaceranno li terminerò in breve tempo.

La mia settimana si conclude qui. Stavolta Blogger mi ha assistita e il post è ben strutturato (finalmente!). Non credo metterò a posto i precedenti (lo farò quando torno in Italia), ma se nelle prossime settimane la fortuna mi assisterà ancora potrò ritornare al mio stile e agli usuali post. Quindi dita incorociate.
Aspetto i vostri commenti!!! Non siate timidi. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento