giovedì 12 gennaio 2017

Random Updates #4.

Rubrica a cadenza casuale per aggiornamenti a caso.
Salve lettori!
Sono un paio di giorni che ci penso e finalmente mi sono decisa a scrivere questo nuovo post. Lo sapete, la cadenza di questi post è casuale quanto il fiume di parole che sto per scrivere. Lo scopo di questo genere di articoli-fiume è quello di raccontarvi cosa mi sta succedendo ultimamente; insomma, si trattta di una specie di segnale di fumo virtuale per dirvi "Ehi!, sono qui e sono ancora viva!".

Ultimamente posto pochissimo, sia in pagina sia qui sul blog. L'assenza in pagina è principalmente dovuta alle tempistiche della mia vita attuale. Sto al computer una media di sei-sette ore al giorno, creando progettini di grafica e inventandomi modi per promuovere cose improbabili più di un bradipo che balla la hula, quindi più che qualche post sporadico nel corso della giornata non arrivo a fare, anche perché mi sembra davvero brutto mettermi a farmi candidamente i fattacci miei (sono pur sempre solo al terzo mese di servizio civile!, un po' di contegno ci vuole!). L'assenza sul blog invece è dovuta sì alle tempistiche di cui sopra, ma anche e soprattutto al fatto che sto leggendo I fratelli Karamazov di Fedor Dostoevskij, un mattone di più di mille pagine che mi tiene incollata alle sue pagine da quasi tre settimane e che mi farà compagnia per molte altre. Capirete da soli che avendo un libro così per compagno, recensioni per il momento sul blog non potranno essercene. Per quanto riguarda tutti gli altri generi di post, beh, non mi voglio dare scadenze, verranno quando avranno da venire.
Perciò scusatemi se mi sentite poco su Facebook o qui sul blog, ma ci sono e se volete potete scrivermi e sarò felicissima di rispondervi.

Il servizio civile procede bene e sono contenta. L'ultimo mese, complici le varie feste e festicciole, è stato abbastanza monotono poiché quasi tutti erano in ferie, ma ora piano piano le cose si stanno risvegliando dal torpore post-abbuffate e presto si tornerà a pieno regime. Prima di Natale ho creato un sito in una settimana (da zero praticamente!) e la prossima ne inizierò uno nuovo in collaborazione con un altro ragazzo. Queste due esperienze mi daranno modo nei prossimi mesi di creare anche il sito ufficiale della "mia" pro loco che esiste già nella mia mente, ma che ancora deve prendere forma e sostanza.
Mano a mano che i giorni passano, mi sento sempre più a mio agio nei panni della social media manager, creatrice di contenuti web e articoli, nonché di grafica a livello post-base. Sono tutti ambiti che mi interessano da sempre e, nonostante io non abbia fatto studi nel settore, vedo che i miei responsabili e le persone sono soddisfatti del mio lavoro, quindi qualcosina so farla pure io!

Sempre per la serie: motiviamoci!, vi lascio con questa piccola riflessione che ho maturato recentemente.
Il coraggio di ammettere la sconfitta vale molto di più del coraggio di perseverare. Essere come ci vogliono gli altri non è sinonimo di felicità. Forse, a volte, è meglio fermarsi ed essere felici per se stessi. (Riflessione personale delle otto di mattina, su una corriera piena che va verso Trento, con il cielo grigio fuori e mille pensieri in testa)
Per ora ve la lascio qui e la tengo come monito per me. Magari tra qualche mese e dopo alcuni post di aggiornamento a caso, potrò dirvi qualcosa di più e affermare qualcosa che per ora mi frulla soltanto in testa!

E voi cosa mi raccontate? Avete delle novità? Cosa state leggendo in questo periodo? Raccontatemi un pochino che sono molto curiosa. Alla prossima!

5 commenti:

  1. Ciao Antonella ❤
    Questi primi giorni del 2017 hanno già avuto degli alti e bassi nella vita privata, fuori dal blog, ma cerco di essere il più positiva possibile. Per quanto riguarda il mio spazio virtuale, invece, dopo un periodo di stallo, in cui mi sentivo molto avvilita, è tornato tutto alla normalità e io mi sento più carica che mai. In bocca al lupo per il servizio civile e buone letture ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.S: La tua frase è davvero stupenda, me la segno per ricordarmi che al primo posto devo mettere la mia felicità!

      Elimina
    2. Bentornata!!! ❤ Gli alti e bassi ci sono sempre, l'importante è rialzarsi sempre. ;) Mi fa piacere che la frase ti piaccia! A forza di leggere i pensieri degli altri, inizio a spingere fuori anche i miei!

      Elimina
  2. Ed ecco la poetessa che c'è in te venire fuori! E che poetessa, se mi permetti! Questa frase che hai voluto condividere con noi non solo è un gesto di grande fiducia, ma è anche uno splendore! :D Bravissima! E naturalmente hai tutta la mia ammirazione per riuscire a fare cose al pc che io non riuscirei neanche a sognarmi! Tantissima stima! Il mio 2017 è iniziato maluccio, ma è perfettamente normale: io e gli inizi non andiamo affatto d'accordo! Reagisco meglio al flusso. Adesso però, che siamo già nel nuovo anno da un paio di settimane, va decisamente meglio! Il mio tirocinio procede bene, e a letture mi sto dando da fare. Ho finito Senza sangue di Baricco (sempre bello come il sole, il buon Baricco!) e adesso ho attaccato il nuovo capitolo del trono di spade (se tutto va bene riuscirò a finirli tutti entro la fine dell'anno). Come sempre adoro i tuoi updates! Oggi avevo anche i biscotti! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la 'poetessa'!! ❤ Ogni tanto fa bene far fluire i pensieri e pronunciarli ad alta voce...
      Per quanto riguarda i pc, beh!, diciamo che non mi deludono quasi mai e poi sono sempre stata una smanettona... :P a partire dal lontano 2008 quando per la prima volta mi sono trovata a dover programmare in C++!
      Reagire e muoversi con il flusso a volte è più complesso che iniziare bene, quindi un bravissima a te! :* che possa essere un anno splendido! Purtroppo però all'ultimo punto devo deluderti (non troppo spero!) perché io Baricco non lo sopporto! :P
      Avevi anche i biscotti?! Super organizzata!!!
      Un abbraccio!

      Elimina