domenica 31 maggio 2015

Snapshots #4.

Salve lettori!
Un altro mese è passato (di già!...e io non me ne sono nemmeno accorta, sigh!) ed è tempo di bilanci. Come ormai ben sapete, io non faccio un vero bilancio mensile, ma lascio alcune istantanee che hanno caratterizzato il mese appena trascorso.

Un libro.

Ahimè, questo mese non ci sono state grandi letture. Ho letto tre libri (anzi un romanzo e due racconti brevi): Madame Bovary di Flaubert, Chelsea & James di Giuseppe Cozzo e I due angeli di Emiliano Gambelli. Un classico e due emergenti. Niente male!, direte voi, visto che questo mese appena trascorso era il Maggio dei Libri. Vero!, però non saprei quale citare tra i tre come libro del mese. Leggere Flaubert è stato molto faticoso per me. I due emergenti hanno rappresentato una lettura piacevole e coinvolgente. 
Ah!, e per non farmi mancare nulla ho iniziato anche Road to Paradise di Paullna Simons. 


Una copertina.

Una piccola libreria dell'usato in città ha chiuso i battenti. Sono passata per cercare qualche occasione e...sono stata letteralmente catturata dalla copertina di Agnes Browne nonna di Brendan O'Carroll che ho comprato. Così ad istinto. So che ce ne sarebbero altri prima di questo, ma non importa!, a me piaceva questo. 





Una canzone.

Questo mese ho scoperto un gruppo eccezionale: i Break of Reality (del quale ho parlato qui per Parte del Discorso). Sono un quartetto incredibile. Vi avverto! Se iniziate ad ascoltarli, non smetterete più.



Un film.

Mese scarso per quanto riguarda i film (lo so, questo mese in quanto ad attività sono stata un tantino pessima...), però la scorsa settimana in tv hanno mandato in onda Il grande Gatsby con Leonardo di Caprio. Non l'ho visto tutto perché ero a prove, ma ne ho visto un pezzettino.
Il libro non mi era piaciuto granché e nemmeno quel che ho visto del film. Però credo lo recupererò e lo guarderò tutto con più attenzione.





Il mio mese di maggio finisce qui. Spero di ritrovarvi a giugno per un mese più avvincente, esami permettendo. Alla prossima!

2 commenti:

  1. Questa idea dei bilanci di fine mese è strepitosa. Complimenti!
    Il quartetto di Game of thrones è superbo, colpì molto anche me a suo tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... ^^ io continuo ad ascoltarli...sono un'ossessione ormai...

      Elimina