domenica 11 ottobre 2015

Plymouth. Week #5.

Salve lettori!
È terminata anche la mia quinta settimana in terra inglese ed è già tempo di bilanci. Questa settimana non è successo molto, a dir la verità. Sono andata tutti i giorni al lavoro, ho conosciuto persone incredibili ed ho visitato qualche posto nuovo. Ma andiamo con ordine.


La mia seconda settimana di lavoro è stata migliore della prima (per quanto possibile visto che mi ero trovata benissimo fin da subito). Ho conosciuto molte persone, volontari e fruitori del servizio; ho parlato con persone diverse e mi sono confrontata sugli argomenti più disparati. Credo fermamente che il mio inglese stia migliorando grazie al contatto con le persone che ogni giorno arrivano all'Oasis Project e questo mi rende molto felice. Le mie mansioni continuano ad essere molte e di diversa natura, ma molto meglio così!, almeno non ho il tempo di annoiarmi.

Venerdi pomeriggio ho accompagnato la mia tutor in una scuola elementare a ritirare le provviste che i bambini e le famiglie avevano raccolto per il ringraziamento/raccolto ed è stato molto dolce perché i bambini avevano preparato uno spettacolino con canzoni e scenette per celebrare questo evento. Davvero una bella esperienza!


Il posto nuovo di questa settimana è Totnes, un piccola (davvero piccola!) cittadina ad una mezzoretta di treno da Plymouth (treni bellissimi, spaziosi, puliti, veloci, e non costosi...così, tanto per dire...non si sa mai che Trenitalia legga). In un paio d'ore si gira tutta e si conoscono anche le pietre però è molto caratteristica. Io l'ho visitata in un grigio sabato autunnale e l'effetto era quasi gotico (come sempre qualche foto sotto per rendere l'idea). Si possono visitare la chiesa e il castello  (che non abbiamo visitato perché costava troppo). Ci si può concedere una sosta in una delle molte sale da the davvero pittoresche e tradizionali. Ovviamente da "brava" italiana ho scovato una sala da the dove servono vero Espresso, quindi potete immaginare la mia gioia!


Ultimo punto del mio bilancio settimanale è, ovviamente, dedicato a libri e letture. Sto leggendo "Picture perfect" di Jodi Picoult. Sì! , ancora. Pensavo lo avrei letto più velocemente, ma siccome la storia è abbastanza banale, non sono invogliata a proseguire. È scritto molto bene ed è facile per chi non è madrelingua inglese, ma non è molto accattivante. Sono quasi a metà e spero prenda un ritmo migliore al più presto. 
Come sempre, mi scuso per la pessima impaginazione. Vi do appuntamento alla prossima settimana con il post che segnerà il giro di boa di questa mia esperienza. Per chi non mi segue in pagina, ricordo che questa settimana è uscito un mio pezzo per Parte del discorso nel quale parlo di questa mia esperienza se lo volete leggere. Alla prossima settimana!

2 commenti:

  1. Finalmente riesco a trovare quache minuto per far visita al tuo bellissimo blog. Purtroppo non riesco a farlo spesso come vorrei.
    E' un grande piacere leggerti. Quando vuoi ti aspetto nel mio modesto angolino: http://lalibreriadiluce.blogspot.it/
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!!...purtroppo da quassù mi risulta difficile seguire i miei blog preferiti, ma quando torno in Italia recupero sicuro! ;)

      Elimina