mercoledì 3 agosto 2016

Wreck this Journal - Everywhere. #4

Rubrica nella quale vi racconto i miei progressi nella compilazione e distruzione del Wreck this Journal.

Salve lettori!
Questa settimana sono riuscita a completare alcune pagine del mio journal e ho quindi qualcosa da mostrarvi. Come sempre, ho scelto le tre pagine che più mi piacciono e le commenterò brevemente. 
Il tempo in questo periodo non è molto perché tra studio, lavoretti vari e impegni sono sempre di corsa, ma qualcosa di buono credo di essere riuscita a farlo.


Scegli il tuo personale modo di distruggere il diario.

Come vi avevo già accennato, questo tipo di pagina per me rappresenta un problema, nel senso che, non essendo brava a disegnare, devo sempre inventarmi qualcosa di diverso, ma di semplice realizzazione. 
Avevo terminato da poco la lettura di Via col vento di Margaret Mitchell (qui trovate la recensione) e stavo rileggendo un articolo uscito su un famoso settimanale femminile proprio a proposito di questo romanzo. La giornalista esaltava le doti di Rossella e la eleggeva a prototipo dell'eroina femminile e via così. Io non sono assolutamente d'accordo con questa visione e quindi, molto democraticamente (si fa per dire, eh!), ho pensato di censurare questo articolo sul mio journal, per mettere bene in chiaro i miei sentimenti verso Rossella O'Hara (senza Miss davanti perché non lo trovo indicato).


Nascondi questa pagina nella tasca o nella borsa di qualcuno dopo averci scritto sopra una nota.

Non mi andava di strappare la pagina. E poi, dove avrei potuto nasconderla? Sarebbe sicuramente finita nel cestino, visto che oggigiorno biglietti, bigliettini e scontrini finisco nella spazzatura (o per terra!) senza nemmeno essere considerati.
Ho quindi riprodotto la tasca di un pantalone, ho fatto un bigliettino con la scritta "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" di Eleanor Roosvelt e l'ho inserita nella tasca fittizia. Ho scelto il tema dei sogni anche per la pagina accanto, dove ho riportato una serie di citazioni.
Questa pagina del journal credo servirà anche a me come memorandum per inseguire i miei obiettivi perché forse, in fondo, vorrei trovarlo io un bigliettino così nella mia tasca...


Scegli il tuo personale modo di distruggere il diario.

Un'altra pagina così, ebbene sì. D'altronde devo pur farle. Stavolta un tema semplice, geometrico e assolutamente banale. Uno stile optical casuale e senza pretese solo perché, quando l'ho fatto, avevo in mano un compasso e un righello (sì, avrei dovuto studiare, ma questo è più divertente).
Sembra quasi una di quelle stampe anni '60 o giù di lì. Non è poi così male tutto sommato.


Questo è tutto anche per questa settimana. Lasciatemi un commento e fatemi sapere cosa ve ne pare dei miei progressi. Alla prossima!

P.S. Se anche voi state completando un journal e tenete traccia dei progressi su qualche social o sul vostro blog, fatemelo sapere che vengo a sbirciare.



4 commenti:

  1. Ciao! Ho scoperto solo adesso che stai facendo un journal di questo journal, così sono andata a leggermi tutti i post antecedenti e li ho adorati! Mi è piaciuto un sacco come hai riempito tutte le pagine, sei stata originalissima e direi che le doti artistiche non ti mancano per niente, hai davvero buon gusto!
    Ho scoperto "Wreck This Journal" qualche anno fa, a Londra, grazie a una mia amica, e da allora ho sempre voluto iniziarlo anch'io ma non essendo una persona molto costante avevo paura di lasciarlo a metà. I tuoi post però mi hanno fatto venire una gran voglia di farlo una volta per tutte, e magari documentarlo anch'io sul mio blog se la cosa non ti turba troppo! Quando arriverà il momento te lo farò sapere! Intanto continuerò a seguire tutti i tuoi aggiornamenti a riguardo! C:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille per i complimenti, mi fai arrossire! :D Mi fa molto piacere sapere che i post ti sono piaciuti...l'idea di documentare tutto passo passo è un modo per incentivarmi a non abbandonare il progetto, visto che anche io sono una persona abbastanza incostante...
      Se inizierai anche tu questa avventura sarò felicissima di leggere i tuoi progressi e vedere le tue foto (e no!, non mi turba affatto se documenti il tuo journal sul tuo blog, anche perché molte blogger, soprattutto straniere, lo hanno già fatto, quindi semmai dovremmo chiedere a loro :D)...
      Anch'io comunque ho scoperto i journal poco prima di andare in Inghilterra ed infatti l'ho comprato lì!
      Spero di vedere presto i tuoi progressi documentati in una serie di post...intanto ti mando un abbraccio! ;)

      Elimina
  2. Ciao! Non ho mai avuto uno di questi quadernini, anche se tempo fa mi ispiravano! Ma alla fine non termino mai le cose che inizio (vedi tutti i miei diari), quindi non sarebbe andato a buon fine xD
    Comunque i tuoi modi mi piacciono un sacco, soprattutto la censura!! :D
    Hai un bellissimo blog by the way ^^
    Se ti va di passare nel mio, questo è il link http://bookishbrains.blogspot.com/ :)
    A presto!
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti ringrazio e benvenuta! :))))
      Io non ho molta pazienza, ma questo progetto vorrei portarlo a termine...tenere dei post a cadenza regolare mi aiuta ad essere costante...

      Elimina