venerdì 21 ottobre 2016

CompliBlog - Traguardi, ringraziamenti e giveaway.

Salve lettori!
Oggi sono qui a scrivere un post al quale tengo particolarmente.
Era il 10 novembre 2014 quando, in un momento di profondo sconforto, decisi di aprire questo mio personale angolino nella blogosfera. Non ho mai nascosto di aver aperto il mio blog in un momento per me molto difficile, quando tutto sembrava più nero del nero (non che ora siano rose e fiori, ma ogni tanto vedo grigio e bianco sporco...), per mettermi alla prova e per dimostrare a me stessa e agli altri che so fare qualcosa di buono anch'io. Avevo bisogno di uno spazio mio, dove presentarmi per quella che sono, condividere le mie passioni e conoscere persone nuove che non mi giudicassero soltanto per i cfu accumulati o gli insuccessi universitari e personali. 
Sono passati due anni e questo blog è cresciuto con me. Il blog è cambiato con me, mano a mano che i miei gusti, le mie aspettative e i miei obiettivi cambiavano. Dalla prima volta che ho lanciato il primo segnale nella blogosfera ad oggi sono cambiate tantissime cose. E' cambiato il mio stile di scrittura (più scrivo e più mi sento a mio agio, sicura e al mio posto). Sono cambiata io come lettrice e quindi anche i miei gusti. Sono cambiata come persona, non grazie al blog, o meglio non solo, ma sicuramente avrete notato nei miei post il mio nuovo modo di affrontare le cose.
L'anno scorso, purtroppo, non ho potuto celebrare con voi il primo anno del blog perché, come ricorderete, ero in Inghilterra e mi era impossibile gestire un evento che coinvolgesse molte persone, prima di tutto per la connessione ballerina e poi per tutte le variabili che potete immaginare.

Quando ho iniziato, il mio numero di follower era davvero esiguo ed io mi sentivo ugualmente onoratissima. Oggi, mentre scrivo questo post, siete quasi cento ed io non so davvero come ringraziarvi. Vorrei potervi dire un enorme grazie uno ad uno, ma so che sarebbe pressoché impossibile. Con voi ho imparato a raccontarmi, a non nascondermi, ad ascoltare, a suggerire e a farmi suggerire. E' anche merito vostro se sono cambiata come lettrice, se sono passata allo step successivo e ho iniziato ad osare, ad uscire dalla mia zona di comfort per lasciarmi cullare dalle parole.
Una delle mie aspirazioni, quando ho aperto il blog, era di creare una piazza di confronto e condivisione di idee e, grazie a voi, credo di essere sulla buona strada per riuscirci. So benissimo che i miei numeri, messi a confronto con quelli di altri blog, sono poca cosa, ma per me sono fonte di grandissima soddisfazione e di grandi gioie. E questo mi basta.
La sera, quando sono stanca per la giornata, mi basta trovare un nuovo commento, una condivisione o un nuovo follower e sono contenta. Mi basta sapere che qualcuno, leggendomi, mi dedica cinque minuti del suo tempo e, magari, si prende pure la briga di commentare e lasciarmi un segno del proprio passaggio.
Perciò, per tutto questo e per tutto quello che mi sto dimenticando di scrivere, GRAZIE

E, proprio per ringraziarvi, ho deciso di proporvi un giveaway in occasione di questo CompliBlog (che brutta parola, lo so!, ma si usa dire così...e poi, mi sento un pizzico più giovane ad usare, per una volta, questi neologismi da pelle d'oca). 



QUANDO. Inizio: venerdì 21 ottobre 2016. Fine: domenica 13 novembre 2016.

COME PARTECIPARE

Vi basta seguire questi semplici passi:
  • Essere follower del blog e mettere mi piace alla pagina Facebook (se non avete un profilo Google+ per aggiungervi ai lettori fissi o non siete blogger, mettere mi piace sulla pagina Facebook e segnalatemelo nei commenti);
  • Condividere il giveaway con più persone possibile;
  • Inviarmi via messaggio privato sulla pagina Facebook oppure tramite mail (gardenlibrary_blog@outlook.it) una fotografia dei vostri tre classici preferiti di sempre con una breve motivazione sul perché sono i vostri classici del cuore, ed, ovviamente, con la vostra mail per essere poi contattati in caso di vittoria;
  • Commentare il post;
  • Se avete un blog, "rubare" l'immagine qui sopra e metterla nel vostro blog;
  • Far votare la vostra fotografia (che sarà stata inserita in un album apposito sulla pagina Facebook).
CHI VINCE. Vincono le tre fotografie che, alla mezzanotte del 13 novembre, avranno ricevuto il maggior numero di mi piace.

COSA SI VINCE.
  • 1° classificato: un libro a scelta della collana I Pacchetti dei luoghi (non comuni), edito da L'Orma Editore, oppure due libri a scelta della collana I Pacchetti, editi da L'Orma Editore;
  • 2° e 3° classificato: un libro a scelta della collana I Pacchetti, editi da L'Orma Editore.
N.B. Ci tengo a precisare che i libri verranno acquistati da me e che, quindi, non si tratta di sponsorizzazione o di pubblicità di L'Orma Editore. Ho scelto queste collane perché le trovo assolutamente carine e di livello. Non collaboro a nessun titolo con la casa editrice. 

Spero parteciperete in molti. Ci tengo davvero tanto a fare le cose per bene e a festeggiare con voi questo traguardo. Quindi, cosa aspettate!? Pensate al vostro terzetto del cuore e scattate una foto! Io le aspetto. A presto. 

16 commenti:

  1. Ciao Antonella, congratulazioni per il tuo traguardo, sono contentissima per te! Anche io ho aperto il mio blog in un momento in cui stavo malissimo, quindi capisco bene la sensazione e sono felice che questo tuo spazio online ti abbia aiutata tanto a crescere. Congratulazioni davvero!

    Per quanto riguarda il giveaway, al momento ho tutti i miei libri impacchettati per il trasloco, ma se entro il 13 riesco a ritirarli fuori ti mando la foto più che volentieri per partecipare. Intanto ti mando un abbraccio grande grande e in bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilsie! Che bello ritrovarti. <3 Ti ringrazio, mi farà molto piacere averti tra i partecipanti. =)

      Eh sì, questo angolino mi ha aiutata tante volte...e mi rincuora sapere di non essere stata l'unica ad aprire un blog in un momento buio...

      Elimina
  2. Congratulazioni Antonella per questo bellissimo secondo compliblog, è bello leggere una parte del tuo cuore non solo in questo post ma in tutti, rende questo posto più speciale ed unico ❤️❤️️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ooooh ma grazie! Non sai quanto mi fa piacere sapere di essere capace di trasmettere me stessa attraverso quello che scrivo. ^_^

      Elimina
  3. Congratulazioni Antonella! :) mi ritrovo in molte cose che hai scritto sulla tua esperienza nella blog sfera. Ti auguro molti altri compleanni "virtuali" e ...tante soddisfazioni!
    Se riesco ad arrampicarmi sulla libreria...ti mando la foto :)
    un bacio xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Guarda che aspetto la tua foto!, ci conto. ;)

      Elimina
  4. Ma tanti, tanti auguri di compleblog!!! Ringraziamo il cielo per il tuo momento nero perché ci ha regalato questo splendido blog! Della serie, non tutto il male viene per nuocere! Leggerti è un vero piacere, il tuo stile personale e intimo ci fa sempre sentire a casa e le tue letture sono sempre originali, una vera scoperta! Quindi lasciatelo dire: grazie a te per questo regalo che ci hai fatto. E ora basta smancerie, vado a cercare i miei tre classici preferiti per fotografarli! 😊 smuack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fai commuovere se mi dici così!...lo sai che sono timida e poco avvezza ai commenti. =) Comunque su una cosa hai ragione! Menomale che ho avuto quel brutto momento perché è nato questo piccolo grande progetto.
      E, come ogni volta, grazie per le belle parole! :*

      Elimina
  5. Eccomi ci sono anche io!!!! tutti i passaggi fatti! intanto complimenti davvero per il tuo traguardo, grazie a te ho imparato a leggere e apprezzare i classici che prima "snobbavo2 per paura di non capirli :P

    RispondiElimina
  6. Ciao Antonella, mi spiace per il ritardo comunque sono anche io qui a dirti che partecipo volentieri al giveaway! Sono già lettrice fissa del blog e della tua pagina (da tanto ormai!) e condivido in mattinata il tuo post sulla mia pagina Facebook. Purtroppo al momento ho lasciato da parte il mio blog perché il canale YouTube mi occupa più tempo e al momento mi da anche più soddisfazione. È bello vedere invece il tuo impegno e la capacità di reinventarti sempre e trovare nuovi spunti per nuovi post. Complimenti!! Comunque... Ti invio tutto il prima possibile, un bacio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!...beh, in fin dei conti, anche il canale YouTube ha il suo enorme perché e mi piace molto seguirti lì! Spero che un giorno riprenderai anche il blog. Un abbraccio!

      Elimina
  7. Ciao Antonella,
    partecipo con molto piacere a questo compliblog! ^_^
    Sono davvero felice per te: meriti tutte le soddisfazioni che hai ricevuto e stai ricevendo :)
    Sono lettrice fissa del tuo blog e ti seguo sia sulla pagina facebook che sul gruppo letterario! Sto partecipando anche alla lettura comune di Northanger Abbey ^_^

    Ti invio già stasera la foto! Ora vado a promuovere il post :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ylenia! ^^ sei super assidua e presente! Un bacio

      Elimina
  8. Congratulazioni per il traguardo raggiunto e che possa essere il secondo ti tanti anni di blogging! Arrivo proprio negli ultimi giorni, ma ci tenevo a partecipare ai festeggiamenti, quindi aspetta la mia email con la foto! Grazie di questa opportunità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fa molto piacere sapere che hai deciso di partecipare!!!!

      Elimina