venerdì 30 dicembre 2016

Snapshots #21.

Snapshots è una rubrica di recap mensile.

Salve lettori!
Lo so!, il mese non è ancora finito, ma siccome siamo a dicembre e a fine anno di solito scrivo un post tutto dedicato alle letture dell'anno che si conclude, ho pensato di pubblicare un giorno prima il post di recap mensile. 
E' stato un mese strano e molto impegnativo. Non ho avuto molto tempo per leggere, anche se alla fine ho letto tre libri e una graphic novel, e ho scritto poco sia in pagina sia sul blog, ma i nuovi ritmi di vita che ho adottato non mi lasciano più molto spazio. Le settimane volano senza vederle...
Tra servizio civile (che sta andando benissimo!), ripetizioni e attività extra-lavorative, le mie giornate sono piene come uova. Questo mi rende immensamente felice. E' un periodo bellissimo questo per me, mi sento bene, contenta, soddisfatta, utile per me stessa e per gli altri, e questo si riflette in un atteggiamento propositivo e aperto verso gli altri e verso le cose che devo fare. Insomma, è un buon momento che spero possa continuare ancora, ancora e ancora.
Ma passiamo ai preferiti del mese. Cercherò di essere breve e concisa, senza dimenticare nulla però!

Un libro.

Non potevo che scegliere Io prima di te di Jojo Moyes. Come ho già ampiamente spiegato nella recensione, ero molto restia a leggerlo, non pensavo potesse piacermi, ma poi mi sono lasciata convincere e mi dispiace non essermi lasciata convincere prima!
Un libro molto bello e intenso. Se non lo avete letto, buttatevi! Farà male, dannatamente male, ma ne vale la pena. Aspettate il momento giusto però perché non è un libro da leggere a cuor leggero, bisogna essere in un buon momento e non avere fretta. C'è chi, dopo anni, ancora non si è ripreso dallo strazio, e chi, come me, non hanno fatto trascorrere nemmeno ventiquattro ore tra la lettura di questo e l'inizio del seguito. Così, tanto per soffrire tutto in botto e poi non pensarci più!

Una copertina.

Avevo già intravisto questo volume in un paio di video su YouTube, ma l'altro giorno @bookishbrain (la trovate su Instagram) ha postato una bellissima immagine di questo libro e me ne sono innamorata.
Non so se è per la copertina (non questa in foto, ma quella orginale ormai introvabile) o per quello che contiene, ma il volume mi affascina e sarà uno dei miei prossimi acquisti su Wordery!
Voi ce l'avete? Vi piacerebbe averlo? Ditemi che, come sempre, sono molto curiosa!

Una canzone.

A dicembre posso non postare una canzona a tema natalizio? Ok, non sarò l'esempio perfetto di persona con lo spirito natalizio, ma sicuramente a Natale svesto i panni di Mercoledì Addams e mi vesto a festa pure io! Quindi via con le canzoncine natalizie!



Un film.

Dicembre è il mese Disney per eccellenza. I canali televisivi fanno a gara per programmare il maggior numero possibile di cartoni animati, film strappalacrime e quant'altro. E allora io spotto tutti i film Disney andati in onda questo mese. Dal classico Il gobbo di Notre Dame (visto la notte della vigilia con i miei!) al più recente Brave, passando per Mary Poppins, Alice e via dicendo. 
Una menzione a parte la merita Fantaghirò che, questo Natale, è andata in onda con una speciale maratona (che si ripeterà il primo gennaio). Per una nata alla fine degli anni '80, che Natale sarebbe senza Fantaghirò e il bel tenebroso Tarabas? No, ditemi!, che Natale sarebbe?!

Un booktuber.

Da quando ho preso a lavorare, non guardo più praticamente nulla su YouTube, non ne ho il tempo. Però vorrei menzionarvi la splendida iniziativa della mia amica e collega blogger Martina di Un buon libro e una tazza di the che quest'anno ha proposto l'iniziativa "I libri dell'avvento": una serie di video, uno al giorno, per accompagnarci al Natale con argomenti librosi e consigli. Se avete tempo, recuperate questi video perché sono molto belli!

Un articolo.

Mi ero segnata una serie di articoli e autori su un foglietto, ma l'ho perso. Mea culpa, scusate! E, onestamente, non mi ricordo cosa avevo segnato. Perciò niente articolo, solo un consiglio spassionato: se cercate brave penne, fate un salto da Duille e da Cristina, sempre che non lo abbiate già fatto!


Anche per questo mese io mi fermo qui. Spero di avervi dato qualche spunto interessante! Alla prossima!

P.S. i ringraziamenti e i propositi arriveranno nel post dedicato al bilancio annuale!

3 commenti:

  1. Anch'io ho seguito, almeno in parte, la maratona Disney: anche se alcuni film li ho in dvd (mentre i classici in videocassetta ormai sono inservibili), c'è sempre un'atmosfera magica nel vederli in tv durante le feste... e questa cosa di Fantaghirò me la devo segnare!
    Grazie di aver suggerito un salto da me e arrivederci al prossimo anno con tante novità! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ancora un registratore vecchissimo ad uso esclusivo delle videocassette Disney! ^^
      E' stato un piacere suggerire un salto da te!, spero che qualcuno, passando per sbirciare, decida di fermarsi! ;) Buon Anno!!!

      Elimina
  2. Hope you scatter joy and happiness wherever you go all 365 days of the upcoming year and get the same in return. Happy New Year to you!

    RispondiElimina