martedì 1 dicembre 2015

Snapshots #8.

Salve lettori!
Adesso che sono rientrata in Italia (sigh!) riprendono gli appuntamenti con le rubriche abituali. Oggi sono qui a scrivere le snapshots di novembre, anzi no!, del trimestre settembre-novembre, ovvero dell'intero periodo che ho passato a Plymouth. 
Vi ricordate ancora come funziona questa rubrica? Vi elencherò un libro, una canzone, una copertina e un film che hanno segnato l'ultimo periodo. 

Un libro.

Appena arrivata in Inghilterra mi sono fiondata in libreria. Volevo iniziare subito a leggere qualcosa in lingua per immergermi completamente nell'atmosfera. Tra i libri che avevo acquistato c'era anche Eleanor & Park di Rainbow Rowell, ma non l'ho letto subito. L'avevo acquistato perché mi piaceva moltissimo la copertina e perché c'era una speciale offerta 'prendi due e uno lo paghi la metà'.
Ad inizio novembre, dopo alcune letture più o meno soddisfacenti, ho preso in mano questo. Una vera e propria rivelazione!
Questo libro mi è piaciuto tantissimo. Ma proprio tanto eh!
Se vi siete persi la mia recensione, la trovate qui. Anche se può sembrare esagerato, credo che questo libro sia entrato di diritto tra i miei 'imperdibili' oltre che tra i miei 'preferiti'. 
Non so, mi ha regalato emozioni e momenti incredibili. Un libro per ragazzi, ma anche per i più grandi, perché l'amore non guarda l'età di nessuno.

Una copertina.

Waterstones era diventata la mia seconda casa a Plymouth. Ci entravo anche solo per fare un giretto (anche perché con le limitazioni di peso per il volo, quanti libri vuoi acquistare?). Se non ero già innamorata prima di vederle dal vivo, una volta viste e toccate con mano le edizioni dei classici della Penguin (Penguin Clothbound Classics) sono proprio partita per la tangente.
Sono edizioni bellissime, da collezione. 
Peccato che il costo non sia del tutto abbordabile, almeno non per tutti i titoli della collana. Ma sono bellissime.

Un film.

Il film di questo trimestre è assolutamente Brooklyn. Sono andata al cinema alcune volte mentre ero via, ma questo film è il più bello che ho visto, oltre che uno dei miei nuovi film preferiti.
Vi basti sapere che è un historic drama ricco di emozioni, ambientazioni e sentimenti.
Trovate il mio parere sul film qui



Una canzone.

Essendo stata in Inghilterra, non sono molto ferrata sui brani italiani. Quel poco di musica che ascoltavo era, ovviamente, in inglese. E il fenomeno degli ultimi tempi, in Inghilterra come in Italia credo, è il ritorno di Adele. Quindi non posso che citare lei. A Plymouth era Adele, Adele, Adele. 



Le snapshots finiscono qui. Aspetto di conoscere i vostri preferiti degli ultimi mesi.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento