sabato 12 novembre 2016

Random Updates. #2

Rubrica a cadenza casuale per aggiornamenti a caso.
Salve lettori.
Non avrei mai immaginato che questo tipo di post potesse piacervi così tanto, ma, viste le risposte positive, ho pensato di utilizzarloe ancora per aggiornarvi un pochino. 
Ve l'ho detto la scorsa settimana: ho iniziato il Servizio Civile. Ciò significa che devo ingranare la marcia giusta per stare dietro a tutto quanto. Sapevo non sarebbe stato facile inizialmente, ma mi sento tanto una di quelle trottoline che da bambini si trovavano nelle uova pasquali e che, inevitabilmente, finiva sbatocchiata contro ogni superficie della casa. Ecco, io in questi ultimi dieci giorni sono stata quella trottola.
Ieri ho visto un piccolo spiraglio di luce e forse la prossima settimana riuscirò ad organizzare meglio tempi e luoghi così da avere più tempo anche per il blog.

Il post chiacchiericcio di oggi ho deciso di scriverlo per raccontarvi lo status delle mie letture. Ammetto di non essermi mai trovata in uno stato così incasinato. Ora vi spiego.

Nella foto qui a fianco, potete vedere tutti i libri in lettura (ne manca uno che ho prenotato in biblioteca e che spero arrivi presto).
Educazione siberiana di Nicolai Lilin è il libro che sto leggendo per me, nel senso che è un libro di piacere se così si può dire. Mi sta piacendo, ma non riesco ad andare avanti come vorrei.
Storie segrete della scienza di AA VV mi è stato prestato dal mio referente per il Servizio Civile. Credo che la lettura di questo volume abbia una certa utilità, anche se ancora non ho capito in cosa consiste. Non sono una tipa da saggistica, preferisco i romanzi, ma starò a vedere cosa deve dirmi anche questo volumetto.
La maschera della terra di Franco Battisti e Cimone di Flavio Bonatti sono due libri che ho preso in biblioteca (ebbene sì!, dopo anni ho preso un libro in prestito) per documentarmi sulla storia e le tradizioni di Cimone. Vi starete chiedendo perché. Semplicemente perché la Pro Loco di cui mi occupo è quella di questo piccolo paese e per ideare contenuti web intelligenti serve prima documentarsi su carta (alla faccia di chi ritiene che la carta sia ormai obsoleta). E anche il volume mancante è un libro su questo paese e la sua storia.

Onestamente non mi è mai capitato di dover leggere così tanti libri nello stesso lasso di tempo, ma sarà una sfida con me stessa, con le mie diottrie e con la mia memoria. Chissà cosa salterà fuori!

Prima di chiudere, vorrei ringraziare tutti quelli che hanno deciso di partecipare al giveaway per il secondo compleanno del blog che scade domani alle 23:59. Ho apprezzato moltissimo tutti i vostri messaggi e il vostro sostegno!
Come sempre, aspetto di sapere la vostra sui titoli citati e se vi è mai capitato di trovarvi in una condizione simile. Alla prossima!

1 commento: