martedì 21 marzo 2017

Random Updates. #6

Rubrica a cadenza casuale per aggiornamenti a caso.
Salve lettori!
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per scrivere un post di aggiornamento! Ho scoperto che questo genere di post vi piace molto, quindi eccomi qui a raccontarvi qualcosa di nuovo sulla mia quotidianità.
Dato che è quasi un mese che non scrivo un articolo come questo, le cose da dirvi sono moltissime, perciò evito di perdermi in chiacchiere inutili e parto subito con la prima big news!

Quest'anno sarò a Torino per il Salone del Libro! Ancora non ci credo!, ma sono riuscita ad organizzare tutto, prendere i biglietti del treno a prezzi stracciati, prenotare un alloggio che, almeno da internet, sembra bellissimo e trovare chi mi accompagna! Non potete immaginare la mia gioia dopo anni di sterminata invidia per chi ci andava. Resterò a Torino per tre giorni, quindi se qualcuno di voi sarà al Salone me lo dica perché mi farebbe piacere incontrare di persona chi mi segue sempre. Ah!, ovviamente ho già iniziato a stilare una lista di libri che vorrei, sebbene io stia cercando di contenermi!

Detto questo, passo a chiedervi consiglio. Come vi avevo già accennato nell'ultimo post di aggiornamento, ho iniziato a scrivere. Non scrivo ogni giorno e, anzi!, seguo moltissimo l'estro, quindi passano settimane senza che io scriva nulla, ma sono alla ricerca di qualche buon esercizio pratico per implementare le mie capacità di storytelling e scrittura creativa. E qui entrate in gioco voi...vorrei sapere se conoscete esercizi, manuali, siti o altro che possano aiutarmi in questo. Ve ne sarei grata!
Seguendo la mia nuova passione da scribacchina, vorrei anche ripartire con il bullet journal. Mi ero già approcciata a questo metodo e mi ero trovata abbastanza bene (ve ne avevo parlato su Instagram e Facebook), ma l'avevo impostato in maniera troppo restrittiva e complicata, così che, dopo soli tre mesi, avevo abbandonato il progetto. Ora, lavorando, mi sono accorta di quanto io organizzi mentalmente tutto ciò che ho da fare proprio seguendo lo schema del bullet journal, quindi vorrei ritentare, impostandolo in modo più semplice e diretto. So che moltissime ragazze, soprattutto blogger, utilizzano questo sistema e personalmente mi sento di consigliarlo, anche se il mio primo tentativo è andato a vuoto.

In quanto a letture, nell'ultimo mese ho terminato I fratelli Karamazov, La libreria dei nuovi inizi e Una storia comune. Due classici russi e una favola moderna, non male visto che continuo a lamentarmi di non avere tempo per leggere! Ho anche letto un saggio intitolato Istruzioni per ragazze smart, che mi ha deluso non poco e che ho recensito soltanto su Goodreads. Al momento sto leggendo Alice attraverso lo specchio di Lewis Carroll e credo ve ne parlerò a breve!

In questo post non vi ho praticamente parlato del Servizio Civile, magari lo farò la prossima volta. Mi premeva soprattutto mandare un segnale di fumo per farvi sapere che ci sono, sto bene, ma sono dannatamente impegnata e incasinata!
Se vi va raccontatemi le vostre novità e lasciate un commento qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento