venerdì 23 gennaio 2015

A letto con il nemico, Angela D'Angelo.

Titolo: A letto con il nemico.
Autore: Angela D'Angelo.
Formato: E-book.
Pagine: 129.
 
Trama: Cristina De Santis è una donna pratica ed equilibrata, ma quando segue le partite della Stars Roma, la squadra di pallacanestro in cui gioca suo fratello Edoardo, si trasforma in una sostenitrice appassionata, aggressiva e sanguigna. Soprattutto con gli avversari arroganti, presuntuosi e un po’ duri. Come Nicola Zanini, capitano della squadra rivale e nemico storico di Edoardo: sguardo magnetico e un fisico che toglie il fiato più di una pallonata allo stomaco. La rivalità tra i due uomini non ferma Nico, che inizia a fare una corte spietata a Cristina. Con lui, lei ritroverà se stessa, anche se sarà difficile abbandonarsi completamente. Una donna che ha già visto fallire i propri sogni può fidarsi di un uomo? A maggior ragione se è il nemico? Quando l’attrazione diventa incontrollabile, la passione supera qualsiasi rivalità sul campo. Un romanzo coinvolgente ed eccitante come una finale. Un canestro vincente all’ultimo tiro, un incontro che vi terrà incollati e con il fiato sospeso, in cui l’arbitro è soltanto il cuore.
 
 
Anche questa volta mi sento di premettere che ho ricevuto il libro dall'autrice, dopo averla contattata per un'intervista (che deve ancora uscire, ma che uscirà presto).
Visto che in questo periodo non ho molto tempo per leggere, ricevere questo breve romanzo è stata una fortuna, nel senso che ho potuto leggerlo in poco tempo e senza fatica. Infatti è scritto molto bene, in modo fluido e dinamico.
I protagonisti della storia non sono i classici "figoni" dei libri della James o simili, bensì sono sportivi (e sì!, il termine "sportivo" si porta dietro tutte le implicazioni del caso: addominali da dio greco, prestanza fisica e tutto il resto). E nemmeno le protagoniste sono le solite bellissime e inconsapevoli di esserlo, ecc...Sono donne normali, belle sì!, ma con le loro paure e insicurezze e i loro sentimenti.
Già questo discostarsi di tutti i protagonisti (femminili e maschili) dai soliti stereotipi mi ha ben disposta verso la storia. 
Il fatto poi che non ci fosse lo stra-usato triangolo amoroso mi ha ancor di più convinta che non avrei letto la solita storiella.
 
La vicenda è molto semplice, lineare e scorrevole.  I fatti sono ben suddivisi e nulla è lasciato in sospeso. Le "incriminate" scene di sesso non sono né volgari né numerose, quindi i benpensanti non troveranno nulla da recriminare, mi dispiace!

Cristina e Nicola sono una bella coppia, ben assortita e che non permette al lettore di annoiarsi. E poi, direi che Nicola può tranquillamente sostituirsi a Mr. Grey: va bene l'uomo bello e rampante, ma vogliamo mettere il pirata in sella ad una bella moto?!

Mi fermo qui, altrimenti rischierei di svelare troppo. Vi do appuntamento tra alcuni giorni quando uscirà l'intervista all'autrice. A presto!
 

Nessun commento:

Posta un commento