venerdì 3 aprile 2015

Presentazione #5: Tasha Black.

Salve lettori!
Oggi scrivo per introdurre una scrittrice di paranormal romance: Tasha Black. Questa presentazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione di chi si è occupato della traduzione e dell'editing dei romanzi della serie.

La serie.

La serie La maledizione dell'alfa è composta da tre volumi, disponibili sia singolarmente che in un unico tomo (che vedete nell'immagine qui a lato).

Entrate in un mondo di mutaforma, fantasmi e romanticismo!
La maledizione dell'alfa è la storia di Ainsley Connors, una immobiliarista di New York che è scappata dalla sua cittadina natale perché pensava di aver commesso un crimine. Deve però tornare lì, a Tarker's Hollows, per sistemare le cose dei suoi genitori. Dopotutto, non può far trapelare il fatto che in famiglia fossero tutti lupi mannari! Per lei però non è così semplice: ritrova amici perduti, incontra un nuovo amore, e si ritrova di nuovo invischiata nelle storie della sua infanzia. E non solo, scopre che la città non è quello che sembra...

La serie è disponibile nei migliori store online in formato e-book e presto anche in formato cartaceo. 

L'autrice.

Di Tasha Black si sa molto poco. Non esistono biografie ufficiali ed esaustive e nemmeno fotografie ufficiali. Sul suo sito internet, però, l'autrice scrive: "Tasha Black vive in una grande vecchia casa vittoriana in una piccola cittadina universitaria. Ama i romanzi rosa paranormali e il caffè-latte speziato alla zucca."

Per capire qualcosa di più di questa autrice che, a quanto pare, vuole conservare un alone di mistero attorno alla sua persona, vi riporto l'intervista che appariva come presentazione/sinossi sul primo volume (ora è stata cambiata).

Come hai iniziato a scrivere? 
Mi è sempre piaciuto leggere, e più erano bollenti le scene d'amore, e più la trama era intricata, meglio era! Quando ho cominciato a cercare delle storie che non esistevano, mi sono resa conto che forse potevo scriverle io stessa; è stata una fantastica avventura. 

Come è scrivere tutte quelle scene, ehm, bollenti? 
Quando ho cominciato a scrivere La maledizione dell'alfa sembrava uscirmi dal cervello direttamente sullo schermo del portatile, finché non sono arrivata alla prima scena di sesso; allora mi sono contemporaneamente innervosita, imbarazzata ed eccitata. Ho aspettato fino a mezzanotte, quando la casa era nel silenzio assoluto, mi sono versata un enorme bicchiere di vino, mi sono seduta al computer, e il resto è storia! 

Scrivi di una piccola città universitaria, con alti alberi e case vittoriane; Tarker’s Hollow è un posto reale? 
Ti piacerebbe saperlo? Tarker’s Hollow è ispirata alla mia città natale, ma ovviamente i personaggi sono di fantasia, noi non abbiamo streghe né mutaforma, ma solo moltissimi professori di college! Molti sono anche belli come quelli che descrivo nei miei libri. 

Dove hai trovato l'ispirazione per La maledizione dell'alfa? 
Adoro le storie romantiche che parlano di donne sovrappeso e mutaforma, ma cercavo un personaggio femminile che avesse la stessa sicurezza di sé di tutti quei maschi alfa che tutti amiamo! E così è nata Ainsley Connor.

Se potessi andare a pranzo con una persona a tua scelta, vivente o defunta, chi sceglieresti? 
Mi piacerebbe farlo con Lev Tolstoy e Viola Rivard. Si può? Sarebbe fantastico chiacchierare con questi due espertissimi scrittori seriali! Chi sa cosa potrebbero avere in comune?


Bene, stavolta devo fermarmi qui. Se qualcuno si è incuriosito può visitare il sito internet dell'autrice oppure iscriversi alla newsletter italiana ufficiale per conoscere nuove uscite, anteprime e altre cose interessanti!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento