giovedì 30 aprile 2015

Snapshots #3.

Salve lettori!
Un altro mese è passato ed è tempo di snapshots. E' il terzo mese che vi propongo questo personalissimo bilancio del mese che si conclude e, visto che io mi diverto a scriverlo e che molti di voi apprezzano, continuo a proporlo.

Un libro.

Il libro di questo mese è sicuramente Amore colpevole di Sof'ja Tolstaja. Ne ho già parlato e riparlato in questa lunga recensione che vi invito a leggere (se non l'avete già fatto). 
Un libro che mi ha lasciato molto, forse anche di più di quello che mi aspettavo. Per una come me che ama i russi, leggere questo libro è stato una gioia immensa.






Una copertina.

Adoro le copertine della Corbaccio. Mi piacciono per lo stile, per i piani prospettici che sfruttano, per i colori mai troppo accesi. E questo mese mi sono innamorata della copertina di La solitudine del lupo di Jodi Picoult. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Ve l'ho già detto che mi piace?! Questo libro lo comprerò sicuramente, magari non nell'immediato, ma sarà mio. Troppo bello. E da quel che ho letto anche la trama non è male.




Una canzone.

Ad aprile mi hanno accompagnata molte canzoni, ma spesso mi sono ritrovata a canticchiare appena alzata l'ultima canzone dei Negrita: Il gioco. Quindi è questa la canzone del mese:


Un film.



L'ultimo lupo di Jean Jacques Annaud è il film del mese. Ne ho parlato qui per Parte del discorso
Un film molto bello che vi consiglio di guardare, al cinema o in dvd. Paesaggi meravigliosi. Moltissime riprese di animali e natura. 
Una storia di uomini e Natura. Una storia di progresso e vecchie usanze. Una storia sullo sfondo della quale vengono toccate tematiche importanti e molto vicine a noi come lo sfruttamento territoriale, il rapporto uomo-Natura e molte altre.


Nessun commento:

Posta un commento