Nuove proposte letterarie, dall'Agenzia a voi lettori. |
Salve lettori!
Vi ho già raccontato nell'ultimo post di aggiornamenti random che questo mese è iniziata la mia collaborazione con l'Agenzia Letteraria Saper Scrivere (vi lascio qui il link al loro sito internet se siete curiosi di scoprire qualcosa di più).
Fino ad oggi avevo sempre accettato con riluttanza collaborazioni di questo genere, ma stavolta il loro progetto mi è sembrato valido e in linea con i miei pensieri, quindi ho deciso di accettare.
Ho intenzione di pubblicare uno o due post al mese, sempre di martedì, per proporvi le loro nuove uscite. Sperando che questo genere di post possa incontrare i vostri gusti, passo subito a presentarvi i primi due romanzi!
Fore Morra - Diego Di Dio
Titolo: Fore morra.
Autore: Diego Di Dio.
Editore: Fanucci (collana Timecrime).
Data di uscita: 2 febbraio 2017.
Pagine: 320.
Alisa e Buba sono due sicari. Entrambi sono professionali, spietati, ben noti nell'ambiente. Lavorano insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Buba è un uomo possente, maniacale, una perfetta macchina di morte dal passato ambiguo e oscuro. Alisa è una sopravvissuta. Si porta dietro il fardello di un’infanzia trascorsa tra violenze e angherie, tra abusi e povertà: è cresciuta ai margini di una società feroce e impietosa. Quando viene commissionato loro l’omicidio di un piccolo camorrista, scoprono che si tratta di una trappola architettata da un uomo potente e determinato, chiamato “il boss”, e di cui si sa una cosa sola: il suo obiettivo è catturare Alisa, catturarla viva. Andando a ritroso nella memoria, esplorando i tormenti e le violenze subite nella sua vita, Alisa dovrà capire chi si nasconde dietro la grande macchinazione congegnata ai suoi danni. Lei e Buba dovranno addentrarsi tra i quartieri di Napoli e negli antri bui della mente umana, per scoprire quanto profondo e devastante possa essere l’odio di un uomo tradito. Fore morra: fuori dalla camorra. Come proiettili impazziti, con tutti e con nessuno.
I guardiani dell'isola perduta - Stefano Santarsiere
Titolo: I guardiani dell’isola perduta.
Autore: Stefano Santarsiere.
Editore: Newton Compton Editori (Nuova Narrativa Newton).
Pagine: 381.
Una scossa improvvisa giunge nella vita di Charles Fort, giornalista appassionato di misteri. Il suo amico Luca Bonanni è morto in un incidente stradale e proprio lui viene convocato dalle autorità per riconoscerne il corpo. Ma le sorprese che lo attendono non sono poche: la compagna di Bonanni, Selena, sospetta un’altra causa di morte e lo contatta per chiedergli aiuto. Ha con sé una valigia lasciata dall'uomo piena di oggetti provenienti da relitti inabissatisi nel Pacifico e che nessuno, in teoria, potrebbe aver recuperato. Le domande sono tante: cosa lega il contenuto della valigia alle ultime ricerche di Bonanni? Da cosa dipendevano i suoi timori negli ultimi giorni prima dell’incidente? E soprattutto, chi o cosa sono gli hermanos del mar che cercava lungo le coste messicane e poi nell'arcipelago delle Fiji? Per risolvere i tanti misteri, Charles Fort e Selena si spingeranno dall'altra parte del mondo, trovandosi alle soglie di una scoperta scioccante che unisce le ipotesi sull'esistenza di misteriose creature degli oceani agli affari di una spietata multinazionale…
Questi sono i primi due romanzi che mi sono stati segnalati dall'ufficio stampa di Saper Scrivere. Li conoscevate già oppure li avete scoperti grazie a questo post? E, soprattutto, vi incuriosiscono?
Fatemi sapere cosa ne pensate e se li avete letti!
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento