domenica 15 febbraio 2015

Presentazione #1: Francesca Pace.

Salve lettori!
Oggi vi propongo un post un tantino particolare perché vorrei farvi conoscere una scrittrice italiana che ho avuto l'opportunità di incontrare grazie a Facebook: Francesca Pace.

Il racconto: Ricomincio da...

Nei giorni scorsi ho letto un suo racconto breve, ancora inedito, intitolato appunto Ricomincio da..., ma che nell'intenzione dell'autrice dovrebbe, un domani, far parte di una raccolta.
Una ventina di pagine in tutto, scritte molto bene, in modo fluido e inteso. La storia è molto lineare, con l'intermezzo di un unico flashback della protagonista sul come tutta la vicenda è iniziata. Lui e lei. L'amore. La malattia. La storia mi ha ricordato molto un libro del quale credo di avervi già parlato: The girl in Times Square di Paullina Simons. Sia nel racconto di Francesca Pace che nel libro della Simons, le vite dei due protagonisti si intrecciano, nasce l'amore e, nel momento più felice, ecco spuntare la difficoltà. Ma l'amore è più forte, sempre. 
Quindi molto bello questo racconto breve. Chissà quante sorprese potrebbe riservare una raccolta intera di racconti!...

The Hybrid’s legacy saga.

In realtà, l'autrice mi aveva proposto di leggere questa saga, ma non avendone il tempo, per permettermi di conoscere il suo stile, mi ha mandato il racconto del quale vi ho parlato poco fa. Vorrei comunque raccontarvi qualcosa della saga, così che, se siete interessati, potete farci un pensierino!

EMMA (Libro I). 

Emma è una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.



GABRIEL.IL SIGILLO DELLA TREDICESIMA RUNA (Libro II). 

Il secondo capitolo della saga ci traghetta in un'atmosfera dark, sanguinaria e voluttuosa. 
Gabriel è un ragazzo come ce ne sono molti. Scapestrato e superficiale, conosce fin troppo presto i dolori che un'esistenza umana porta con sé. Attraverso la sofferenza e la morte impara la caducità della vita e la fragilità dei sentimenti. 
In una Scozia di fine 1400, Gabriel sceglierà le tenebre e l'oscurità dell'immortalità. Sceglierà di diventare un vampiro. 
Sangue e morte ne accompagnano l'esistenza vissuta nell'inconsapevolezza e nell'ignoranza del suo dono. Un sigillo che ne cambierà radicalmente le sorti. 
Una vita, la sua, vissuta al limite con al fianco Andrew, suo fratello, che mai lo abbandonerà neanche quando tutto in lui sembrerà essere perduto. 
Una storia che abbraccia quasi sei secoli, ricca di cambiamenti e repentini mutamenti che porteranno ad un'intima trasformazione interiore che toccherà il culmine nell'incontro con Emma, l'amore della vita di Gabriel. Sarà proprio l'amore, il motore che muove ogni cosa, a rendergli salva la vita e soprattutto l'anima.



VINCOLO DI SANGUE (Libro III). 

Il terzo capitolo della saga è il romanzo di cambiamento, di crescita. 
Nulla è come sembra. Il dolore, la morte, la magia...ogni cosa che ruota intorno alla vita di Emma e dei suoi compagni sta per essere sovvertita da un potere arcano e misterioso che entrerà nelle loro vite in modo violento. 
Le alleanze cambieranno e la schiera di Danielle si arricchirà di uno spietato e quanto mai inaspettato alleato pronto a tutto per prendere la vita di Emma... 
Anche quando il cuore di Emma vacillerà, incapace di sopportare questa nuova, dolorosa ed impensabile verità, lei dovrà trovare la forza di compiere il proprio destino...dovrà mettere a tacere il suo cuore fin troppo umano e le proprie emozioni...dovrà confrontarsi con la parte peggiore di sé per cercare di salvare il suo mondo. Che ruolo avrà la Congrega dei Guardiani in questa nuova battaglia? 
L'intimo sentimento che lega i due immortali saprà salvarli? Potrà l'amore assoluto che Emma prova per Gabriel rendergli salva la vita...ancora una volta? 
Amore, tormento, paura...questi i sentimenti che accompagnano le giornate della bella ibrida che porterà a compimento il suo cambiamento, divenendo una donna forte e coraggiosa in grado di ripristinare gli equilibri del proprio mondo anche a dispetto di un potere maledetto che tenterà di condurla attraverso le tenebre fino al luogo suo più oscuro.

Se siete curiosi, qui potete trovare il book trailer.
Se invece volete contattare l'autrice o scoprire qualcosa di più, questa è la sua pagina Facebook.

Visto che c'ero, ho posto alcune domande all'autrice, che è stata molto disponibile.

Il racconto che ho avuto modo di leggere è diversissimo dalla saga che hai scritto. Quanti generi ti appartengono e qual è il principale?
Il genere che credo mi sia più congeniale è l'urbana fantasy...adoro parlare di argomenti "normali" e condirli con un tocco di immortalità... In realtà il racconto è stato un piccolo esperimento che non credo sia andato poi così male.


Ho curiosato sul web e ho notato che i tuoi romanzi stanno avendo un buon successo. Sei soddisfatta? Ti aspettavi questa risposta dal pubblico?
Ti ringrazio...decisamente no! Non mi aspettavo nulla del genere, tutto è nato come un gioco, senza pretese di pubblicazione. Volevo scrivere una bella favola moderna per la mia bambina, Emma appunto, in seguito il mio compagno ed alcuni amici che hanno letto il romanzo mi hanno esortata a pubblicare. Il resto è stato un'esaltante sorpresa. La prima volta che fui contattata da una lettrice che si complimentava con me per la bella storia scritta non ci potevo credere.


Hai altri pubblicazioni in programma? Quanto dovranno aspettare i tuoi fan per leggere ancora i tuoi lavori?
Per ora sto lavorando ad un racconto, Blu cobalto, che è uno spin off della saga e in seguito mi dedicherò all'ultimo capitolo della saga che si compone di quattro romanzi. Il terzo, Vincolo di sangue, è uscito in ebook proprio in questi giorni ed il cartaceo dovrebbe arrivare la prossima settimana.


Bene!, mi fermo qui. Ringrazio Francesca per la disponibilità. Lasciate un commento se vi va. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento