domenica 1 novembre 2015

Plymouth. Week #8.

Salve lettori!
È domenica e quindi è tempo di weekly sulla mia vita qui a Plymouth. Il tempo corre quanto Bolt. Scrivo un post ed è subito tempo di scriverne un altro...

Le giornate di lavoro passano veloci tra un'attività, un incontro e una scoperta. Ogni giorno è diverso. Conosco persone nuove, faccio esperienze diverse e porto a termine compiti differenti.
Credo di essere stata molto fortunata.

Questa settimana niente gita con la scuola. Il fine settimana è stato comunque baciato da uno splendido sole e ho passato la maggior parte del tempo al faro del quale vi ho parlato già molte volte (ma che vedete in foto). Una temperatura e un tempo assolutamente inusuali per questo periodo dell'anno mi hanno permesso di godermi il sole e l'aria aperta con i miei amici. Gli inglesi vanno ancora in giro con i vesiti estivi e i sandali, ma questo è un altro discorso più adatto ad un blog di moda che non a questo blog. Lascio ad altri il compito di commentare questo fattaccio...!

Come ben sapete, ieri si è celebrato Halloween. Tutti a dirmi "Che fortuna ad essere in Inghilterra per Halloween!" oppure "Chissà che bello che sarà!".
E invece...invece nulla!
Io mi ero organizzata....Sto leggendo The haunted hotel di Wilkie Collins, ho guardato The nightmare before Christmas di Tim Burton e mi ero comprata una maschera e dei guanti. Tutto per entrare in sintonia con questa festa che non ci appartiene. E invece è stata una delusione. È tutto un mito, una leggenda metropolitana. Non tutti gli inglesi festeggiano Halloween, non tutti si travestono e non tutti escono. I bambini che facevano "dolcetto o scherzetto" c'erano ed erano molto carini, ma in centro città per le strade non c'era nessuno. Tutti a far la fila davanti ai locali (pieni come uova alla faccia delle leggi sulla sicurezza), mascherati sì, ma non da paura. Sembrava un carnevale anticipato iniziato nel momento sbagliato. Non so, mi aspettavo qualcosa di diverso, più pauroso e meno commericiale, più tradizionale e meno mondano. Insomma, un altro frammento del "mito inglese" che si sgretola...
Come detto, sto leggendo il libro di Collins ed è bellissimo. Conto di finirlo presto. Vi ricordo che sul blog trovate la recensione di Gorsky di Vesna Goldsworthy. Se non l'avete letta correte a farlo!

Questa è stata la mia settimana in breve. Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento