venerdì 12 febbraio 2016

IntervistAutore #20: L. Cassie.

Salve lettori!
Eccomi qui anche oggi con una nuova presentazione, ma stavolta con annessa mini intervista. Oggi conosciamo insieme L. Cassie e la sua raccolta di citazioni Le cicatrici dell'anima.

Cicatrici dell’anima è una raccolta di pensieri scritta per dare voce a quelle parole trattenute troppo a lungo nel cuore. 
Sono pensieri scaturiti da tutto ciò che ci circonda, dalla nostra stessa vita, dalle persone che ne fanno parte e da ciò che ci capita di osservare nelle vite altrui. Sono citazioni, più o meno lunghe, che raccontano la vita vista con gli occhi dell'autrice e le sue emozioni e, soprattutto, secondo il suo passato. 
In questo libro l'autrice cerca di descrivere l’adolescenza femminile, le varie sfumature dell’amore e della vita.

“Mi innamoro di te ogni minuto,ma tra un minuto e l’altro ti odio.”
“Raccolgo da terra i cocci del mio cuore, per evitare che la gente,camminando distrattamente,calpesti anche quelli.”
“Lotta ogni giorno, affinché nella tua vita si realizzi un sogno.”

L. Cassie nasce nel 1993 a Torino ed è in Piemonte che trascorre la sua infanzia, crescendo a pane e libri. Intraprende un percorso scolastico che la qualifica Estetista nel 2010, abilitandosi qualche anno più tardi. A Gennaio 2015 apre un piccolo spazio sul web, denominato "L. Cassie - Blog", con il quale collabora, come promoter e recensitrice, con note Case Editrici. A poco a poco riscopre una vecchia passione, quella per la scrittura, ed è grazie a quest'ultima che decide di dar luce al suo primo romanzo Una nuova vita. Pochi mesi dopo realizza una seconda opera intitolata Ascolta il mio silenzio. Nell'Ottobre 2015 comincia la sua collaborazione con la rivista “Eclettica, la voce dei blogger”, gestendo la rubrica “La libreria di L. Cassie”. Ed è nel Gennaio 2016 che pubblica un nuovo opera, una raccolta di citazioni intitolata Le cicatrici dell’anima


Prima di tutto, benvenuta su questo blog. Sei giovanissima, eppure hai già all'attivo due romanzi e una raccolta di citazioni. Cosa ti ha spinta a riprendere in mano la penna e scrivere?
Ciao a tutti e grazie per l'invito! E' vero, ho solo ventidue anni e ho già effettuato tre pubblicazioni. La penna non mi ha mai abbandonato, diciamo che nell'ultimo anno ho voluto sfidare la sorte e gettarmi nel mondo dell'editoria rendendo pubbliche le mie opere.

Hai scelto di pubblicare sotto pseudonimo. Una scelta obbligata o una scelta ponderata?
Ho scelto uno pseudonimo per svariate ragioni: inizialmente non volevo smascherarmi, non volevo quindi far sapere che dietro "L. Cassie" ci fosse Laura, in quanto sapevo che in molti mi avrebbero screditata non prendendomi sul serio. Inoltre devo ammettere che questo nome lo trovavo anche più commerciale, quindi per una questione legata al marketing l'ho preferito ulteriormente. Infine i mio cognome lo sbagliano tutti, non lo pronunciano mai bene, così ho creato uno pseudonimo che altro non è che un diminutivo del mio cognome.

Con la diffusione esponenziale delle nuove tecnologie è ormai facilissimo crearsi il proprio spazio nella blogosfera e nel web in generale, pubblicare le proprie opere e creare reti di connessione con case editrici e lettori. Credi che avresti potuto pubblicare due romanzi e una raccolta senza l'aiuto delle nuove tecnologie? Che ruolo hanno nella tua vita di ragazza e scrittrice?
Io ho pubblicato in self sulla piattaforma di amazon che, pur avendomi dato un "nome", non mi ha reso poi così popolare come invece è successo a molte altre mie colleghe (questo è il rischio che si corre quando ci si butta nella mischia), così, dato che credo molto nei miei romanzi, ho contatto io personalmente alcune case editrici e ho firmato un contratto con la 13lab per la pubblicazione di "Ascolta il mio silenzio". Quindi, per rispondere alla tua domanda, sì. Anche senza il web, in minima parte, ci sarei riuscita...

Oltre a scrivere nel tuo blog "L. Cassie - Blog", collabori anche con "Eclettica, la voce dei blogger". Come mai hai deciso di entrare a far parte della blogosfera e cosa ti regala ogni giorno questa esperienza?
Ho aperto il blog prima ancora di pubblicare il primo romanzo. Sono una lettrice compulsiva e amo parlare dei libri che leggo, questo mi ha spinto ad aprire il mio angolino sul web e ad avviare svariate collaborazioni. Più si parla di libri è meglio è! Ovviamente si tratta di pura passione, non ci guadagno nulla, ma essere una blogger mi entusiasma sempre di più. Mai avrei immaginato che un giorno mi sarei ritrovato a collaborare con grosse case editrici come la Garzanti, la Newton Compton, la De Agostini e molte altre, per offrir loro una presentazione o una recensione sulle nuove pubblicazioni.

Due romanzi e una raccolta. Cosa dobbiamo aspettarci in un prossimo futuro? Hai altri progetti in lavorazione?
Vengo definita un vulcano di idee, una ragazza dalla fantasia inesauribile. Infatti ho già in progetto una trilogia di romanzi rosa, di cui ho già concluso la prima stesura del volume 1. Spero sia un 2016 roseo!

Grazie mille a Laura per essersi prestata a questa mini intervista. Io vi aspetto prossimamente per una nuova presentazione!

Nessun commento:

Posta un commento