domenica 15 novembre 2015

Plymouth. Week #10.

Salve lettori!
Come state? Io sono qui a raccontarvi la mia settimana numero 10 in terra inglese. Poche novità questa settimana perché qui è ormai arrivato l'inverno, freddo e pioggia la fanno da padroni e le attività possibili si sono davvero ridotte. 

Una cosa importante da dire però c'è! Martedì 10 novembre il blog ha compiuto un anno. Un anno di post, commenti, conoscenze e confronti. Un anno che grazie a tutti voi che mi seguite è stato bellissimo e intenso.
Come avevo anticipato sulla pagina Facebook, avrei raccolto i vostri commenti in un post. Ho ricevuto molti "mi piace" (che ho voluto interpretare come un augurio) e tre commenti (lo so siete timidi!). 

La mia amica Martina di Un buon libro e una tazza di thè (a proposito!, sul suo canale è in corso un bel giveaway) mi ha fatto una domanda: "Quale è stata la cosa che ti ha maggiormente ispirata ad aprire il tuo blog un anno fa?".
Beh, ho aperto il blog in un giorno nerissimo dal punto di vista universitario. Volevo avere la mia "valvola di sfogo", qualcosa che mi dimostrasse che posso fare quel che voglio. E poi volevo mettere ordine tra i miei pensieri e le mie opinioni.

Giuseppe Russo, amico e autore di I caduti di pietra (vi ricordo che il 22 novembre si terrà l'incontro a Roma), mi ha scritto: "Augurissimi...sono davvero felice di averti incontrato nel mio percorso culturale...Avanti così sempre!". 

Serena invece mi ha scritto tantissimi commenti di auguri e complimenti, tra i quali questo: "Io lovvo lovvo il tuo blog...ti seguo ovunque tipo stalker". 
Dopo aver scoperto di avere una "stalker" così gentile e con la quale è bellissimo parlare di libri, mi sono sciolta. Che dire? Grazie!

Tornando a Plymouth, questa settimana solo pioggia e niente gita. Ho quasi ultimato la lettura di Picture perfect di Jodi Picoult (se mi riesce lo finisco stasera). Alla fine non si è rivelato così male e spero di parlarvene presto. 
Oggi mi sono autoregalata Wreck this journal (everywhere). Avete presente no? Quel libro che si deve completare, colorare, scarabocchiare e via dicendo? Ecco. Quello. L'ho preso in versione 'everywhere' e non normale perché è molto più piccolo, costa meno (dato non irrilevante visto che non so nemmeno se lo completerò tutto) e meno pesante (visto che non ho idea di come farò a far stare tutto in valigia).

Per questa settimana è tutto. Io vi ringrazio per il sotegno, i commenti e le interazioni. Vi ricordo che quello di domenica prossima sarà l'ultimo appuntamento con la weekly da Plymouth perché il 27 novembre torno a casa e quindi il post sulla settimana numero 12 lo scriverò dall'Italia.
Alla prossima!!!

2 commenti:

  1. Ti scopro adesso, ma ti faccio i miei complimenti per il blog davvero interessante e per il suo compleanno! Anche io ho aperto il mio in un momento di grande confusione (non del tutto passato a dire il vero), e devo ammettere che si sta rivelando una vera e propria ancora a cui aggrapparsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Penny!! Grazie mille e benvenuta nel mio piccolo angolo di blogosfera!!!...
      Il blog è assolutamente un'ancora, un rifugio sicuro e prezioso...
      Me ne accorgo sempre di più ogni giorno che passa....

      Elimina