domenica 2 aprile 2017

Snapshots #24.

Snapshots è una rubrica di recap mensile.
Salve lettori!
Eccomi con qualche giorno di ritardo a raccontarvi il mio mese di marzo. Premetto che è stato un mese (l'ennesimo!) molto frenetico e che non l'ho praticamente visto. Ditemi quando è iniziato perché io, davvero, ero ancora ferma a febbraio e invece è finito marzo...

Come vi ho raccontato qualche giorno fa in un post di aggiornamento, prossimamente spero di poter tornare con novità e qualche vecchia rubrica. Ho anche ripreso il mio bullet journal, semplificandolo al massimo, perché mi sono resa conto che mi aiuta moltissimo ad organizzare la mia vita privata, lavorativa e da blogger. 

Oggi sarò molto breve perché le categorie che posso proporvi sono poche, ma spero comunque di potervi dare qualche spunto interessante...

Un libro.

Potevo non scegliere un classico come preferito del mese?! Ovviamente no!, quindi ecco qui Una storia comune di Ivan Goncarov. Nella mia strampalata recensione (l'avete letta vero?!) ve ne ho parlato da un punto di vista strettamente personale e quello che è uscito assomiglia moltissimo a un vaneggiamento di una pazza scatenata, ma vi giuro che se leggerete questo romanzo, verranno pensieri simili anche a voi!
Penso di aver già detto tutto nella recensione, comunque ci tengo a precisare che questo romanzo è un classico russo adatto a tutti (anche a chi è a digiuno di Russia e letteratura russa) perché è abbastanza breve, ha una storia lineare e molti personaggi riconoscibili (a differenza del buon zio Dosto che li chiama tutti uguale e li mette tutti nella stessa stanza, contemporaneamente e li fa parlare tutti assieme!). Questo per invitarvi a buttarvi e dare un'opportunità a Goncarov!

Una copertina.

Ho visto questo libro su Instagram. Me ne sono innamorata. La copertina mi ha incantata e mi fa ridere moltissimo! 
E poi mi interessa molto l'argomento trattato, infatti il sottotitolo recita "How to write - and read better". Perfetto per me visto che sto cercando di migliorare la mia scrittura e il mio modo di esprimermi.
Sappiate comunque che stavolta l'ho acquistato (anzi me l'ha regalato il mio ragazzo) e dovrebbe arrivare a giorni! Vi saprò dire com'è!

Una canzone.

Il mese scorso vi ho proposto la canzone di Ermal Meta presentata a Sanremo. Dopo quel giorno ho acquistato il doppio cd di questo artista e ora ascolto solo quello quando sono in macchina. Nel primo cd c'è una canzone che adoro per la sua poesia e capacità di entrarti dentro. Purtroppo su YouTube non l'ho trovata. Si intitola Umano e questo è un pezzettino:

Umano troppo umano, forse ho un po' bevuto
se vomito parole poi pulisco tutto
mi pento del peccato di ogni mio respiro
ma almeno se respiro posso dirmi vivo.
Cerco il mio futuro, gli occhi di qualcuno
uno, centomila non c'è più nessuno
chi ti rompe i denti per sentirsi duro
chi ti ruba il pane per sentirsi furbo.

Un articolo.

Vi propongo l'intervista che ho fatto a Gloria Pozzoli per Parte del Discorso. Se non la conoscete, lei è la ragazza geniale che ha creato AccioBooks, quel fantastico sito che permette a noi lettori di scambiare libri online e risparmiare un sacco di soldi, ottenendo comunque i libri che vogliamo. Se non è genialità questa!


Io per questo mese mi fermo qui. Spero di avere maggiori spunti nel corso di questo mese di aprile. Che ne dite di raccontarmi qui sotto i vostri preferiti di marzo? Sarei curiosa di conoscere qualcosa in più sul vostro mese! Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao cara Anto, come sempre i tuoi post sono bellissimi ed estremamente piacevoli da leggere! Anche per me è stato un mese velocissimo, che mi ha lasciata più vecchia di un anno (ho infatti compiuto 29 anni, ahimè!). Se dovessi fare una lista dei preferiti del mese dovrei estromettere i libri perché purtroppo sto leggendo un saggio scritto particolarmente male, anche se l'argomento è interessante. Però direi che come copertina del mese sceglierei "L'uomo montagna", una graphic novel che, dalla copertina, promette benissimo! Le altre categorie sarebbero musica, articolo e serie tv del mese. Per quanto riguarda la prima categoria, non posso che inserire la mia ossessione del momento, ovvero l'intero cd di La La Land, regalatomi da mia sorella per il compleanno. Bellissimo come il film! :D Per la seconda categoria, beh, direi che il tuo post sul romanzo di Goncarov vince su tutti!! E' splendido! Infine per l'ultima categoria (serie tv) metto Sweet/Vicious, una serie di cui ho parlato anche in un post. Se riesci a beccarla ti consiglio di vederla, è davvero fatta bene!!! Sempre che tu trovi il tempo, visto che sei super impegnata! :D Dovrebbero darci una giratempo, che dici? ;) Ti mando un bacione fanciulla, alla prossima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma vecchia dove?!? Guarda che abbiamo solo un anno di differenza!!! ;) grazie per aver messo il mio post al top degli articoli del mese!❤❤❤
      Comunque dovrebbero darci una medaglia per i salti mortali che riusciamo a fare!^^

      Elimina