sabato 28 febbraio 2015

Snapshots. #1

Salve lettori!
Eccomi qui con una nuova rubrica (mensile). Navigando sul web ho visto che in molti blog, tra i quali Peek a book, che seguo da un po', i blogger propongono ogni venerdì una lista nella quale raccolgono libri, immagini, eventi, insomma tutto quello che nell'arco della settimana li ha colpiti. Siccome io non sono così costante e non credo di riuscire a produrre un post a settimana, dato che ho addirittura dovuto sospendere momentaneamente un'altra rubrica che era nata come settimanale, ho pensato di riciclare (in senso positivo si intende) questa idea. Ecco che nasce Snapshots (ho scelto un termine inglese perché fa più figo; se avessi scritto Istantanee, l'effetto non sarebbe stato lo stesso).
A fine mese pubblicherò un post nel quale racchiuderò:
  • un libro;
  • una copertina;
  • una canzone;
  • un film;
che rappresenteranno il mese che si sarà appena concluso.
Spero di essere stata chiara, comunque ora parto con il primo post e vediamo se si capisce meglio!

FEBBRAIO 2015.

Un libro.

La casa dipinta, John Grisham.

Questo mese, a causa dei mille impegni personali e di studio, non ho letto praticamente nessun libro. Ho soltanto iniziato questo, ma sono soltanto a metà.
E' molto bello, scorrevole. La capacità narrativa di Grisham è enorme: riesce a catapultarti nell'Arkansas degli anni '50 senza nessuna apparente fatica. 
Un po' mi dispiace non aver dedicato più tempo a questo bellissimo romanzo, ma spero di potermici dedicare seriamente quanto prima.



Una copertina.

Alcuni giorni fa ho fatto un giro in libreria e ho notato questa magnifica copertina. Il libro è L'estate in cui tutto accadde di Bill Bryson, edito da Guanda. Queste copertine anni '20 sono un vero spettacolo. Comprerei il libro soltanto per la bellezza della copertina. 






Una canzone.

Febbraio. E' il mese di Sanremo, che nessuno guarda, ma che alla fine tutti hanno visto. Io ho sentito le canzoni attraverso la radio e, devo dire, che moltissime giovani proposte mi hanno colpita più dei cosiddetti big, che poi di big cosa avranno mai. La canzone che ho scelta è molto orecchiabile, ma si canticchia facilmente (se non vedete il video per problemi di Blogger o perché siete da cellulare, sappiate che si tratta di Io non lo so cos'è l'amore di Rachele). 



Un film.

Come vi ho già detto, questa settimana sono stata al cinema a vedere Noi e la Giulia di Edoardo Leo. Un film italiano fatto bene e recitato altrettanto bene. E' un film talmente bello che sembra quasi incredibile che sia un film italiano. I temi sono importanti, molto vicini a tutti noi. I protagonisti sono diversissimi tra loro e rispecchiano al meglio una società così assortita com'è quella italiana.
Merita davvero!




Bene!, il mio mese si riassume in questo. Aspetto le vostre liste. Ovviamente se volete riproporre questo post sul vostro blog, lasciatemi i link così vengo a sbirciare. Alla prossima!

2 commenti:

  1. Che bella rubrica!! Noi e la Giulietta lo devo assolutamente vedere,,, Spero di trovarlo ancora al cinema e non essere in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Martina!!!! ^_^
      Eh qui da me non lo fanno già più al cinema, ma magari da te è ancora jn programmazione...se riesci a vederlo poi fammi sapere se ti è piaciuto!

      Elimina