Which books might you read if you want to...?

"Eccone un'altra che si mette a consigliare libri a tema", starete pensando.
In effetti l'idea di partenza è proprio quella. Questa rubrica nasce per individuare dei libri che possano andare bene per parlare di determinati argomenti, per iniziare con un certo genere o un certo autore, per cominciare un percorso tematico e via dicendo.

L'idea non è affatto nuova, lo so. Moltissimi sono i book-blogger e i booktubers che propongono rubriche su questa linea d'onda. 
Mi sono accorta che questo genere di contenuto mi piace e mi suggerisce spesso titoli nuovi, anche se a volte non sono d'accordo con le scelte fatte. Quindi, visto che è facile dire "quel libro secondo me con quel tema ci sta come i cavoli a merenda" e poi tornarsene alle proprie occupazioni come se nulla fosse, ho pensato di proporre i miei personali consigli-abbinamenti. 

La rubrica avrà cadenza random per due motivi: primo, sono incostante, quindi prefissarmi delle date sarebbe inutile e poco intelligente; secondo, vorrei proporvi solo libri presenti nella mia libreria e che, perciò, ho già letto (ovvero, traducendo...devo avere il tempo di leggere i libri che vi suggerisco se già non li ho letti).

Nessun commento:

Posta un commento