Wreck this Journal.

Durante l'esperienza a Plymouth (non sapete di cosa sto parlando?, date un'occhiata qui), avevo acquistato il Wreck this Journal - everywhere, ovvero l'edizione tascabile del classico Wreck this Journal, e da pochi giorni (inizio luglio 2016) ho iniziato la mia avventura di compilazione e distruzione di questo diario.
Allora, premettendo che lo volevo da moltissimo tempo, che l'avevo cercato ovunque senza successo e che io non sono per nulla portata per il disegno e l'arte in genere, dopo mesi di attesa ho pensato fosse arrivato il momento di iniziare il mio Journal. Non ho né la mano artistica né la mano tecnica, quindi il risultato non so quale potrà essere, ma visto che ho notato un certo interesse verso il mondo dei Journal e che le prime immagini che ho postato della mia "opera" sono state molto apprezzate, ho pensato di pubblicare mano a mano i miei progressi, le pagine che mi piacciono di più o che mi sembrano meglio riuscite.

Non sapete di cosa sto parlando?! Il Wreck this Journal è un diario un po' particolare perché, al suo interno, invece di avere le pagine completamente bianche oppure essere suddiviso in giorni/settimane/mesi, contiene delle istruzioni che, se seguite più o meno alla lettera, permettono di distruggere (letteralmente!) il diario e renderlo personale e unico. Su YouTube esistono video di Journal completi che sono vere e proprie opere d'arte e che io vi consiglio di vedere per capire a fondo di cosa sto parlando.

Spero che questo possa essere di vostro interesse e che vi faccia venir voglia di cimentarvi in questa avventura.

Wreck this Journal - Everywhere. #1 (Settimana dal 6 al 12 luglio 2016)
Wreck this Journal - Everywhere. #2 (Settimana dal 13 al 20 luglio 2016)
Wreck this Journal - Everywhere. #3 (Settimana dal 21 al 27 luglio 2016)
Wreck this Journal - Everywhere. #4 (Settimana dal 28 luglio al 3 agosto 2016)
Wreck this Journal - Everywhere. #5 (Settimana dal 4 al 10 agosto 2016)
Wreck this Journal - Everywhere. #6 (Settimana dal 11 al 17 agosto 2016)
* Il WJ va in pausa dal 18 al 31 agosto e tornerà a settembre *
Wreck this Journal - Everywhere. #7 (Settimana dal 1 al 7 settembre 2016)
Wreck this Journal - Everywhere. #8 (Settimana dal 8 al 14 settembre 2016)
Wreck this Journal - Everywhere. #9 (Settimana dal 15 al 21 settembre 2016)
* Il WJ tornerà presto. Sto lavorando sulle pagine che mi sono rimaste e che, per la cronaca, sono le più complicate per me. Non disperate!, torneranno presto nuovi post.*

Nessun commento:

Posta un commento