F.A.Q.

F.A.Q. ovvero Frequently Asked Questions.

Immagine trovata qui.
Ho pensato di aggiungere questa sezione al blog per lasciare alcune risposte a questioni abbastanza frequenti, così da evitare inutili ripetizioni. Spero che possa essere un'idea utile. Ovviamente, se non trovate qui la risposta che cercate, potete tranquillamente contattarmi andando nella sezione Contatti. Anzi!, sono ben contenta se mi scrivete e cerco sempre di rispondere in tempi accettabili. 

Chi sei e perché hai aperto il blog?
Mi chiamo Antonella, vivo in provincia di Trento e sono una divoratrice compulsiva di libri. Ho aperto il blog per una scommessa (con me stessa e con gli altri), per avere un angolino tutto mio e per raccontare quello che mi piace (e quello che non mi piace). In sostanza sono una ragazza alla quale piace parlare delle proprie passioni ed un pochino anche di se stessa (anche se con riluttanza, vista la mia grande timidezza).

E' possibile seguirti su altri canali social?
Assolutamente sì! Nella sezione Contatti potete trovare tutti i miei contatti social: pagina Facebook, Twitter, Instagram, Google+, aNobii e Goodreas. Non trovate nessun link al mio profilo privato proprio perché è privato e lo uso per restare connessa con i miei amici. Non esiste un canale YouTube perché sono timida e la sola idea di mettermi davanti ad una telecamera e parlare mi terrorizza (anche se ci sono state molte persone che mi hanno chiesto quando inizierò a fare anche video). 

Quali sono i temi trattati sul blog?
Il blog tratta principalmente, ma non esclusivamente, di libri e letteratura in genere, ma senza pretesa di sostituirsi a testate giornalistiche, manuali e Wikipedia. Le recensioni che pubblico sono strettamente personali e, può essere che qualcuno non si rispecchi in esse. Le rubriche e tutti i contenuti in genere sono frutto di idee e pensieri miei, quindi contestabili, nel rispetto dell'educazione e delle buone maniere. Il dialogo ed il confronto sono i benvenuti.
A volte parlo di film, musica e argomenti di vario genere, ma non sono argomentazioni frequenti.

Sei disponibile per presentazioni, interviste, recensioni?
La bacheca del blog è sempre stata aperta per tutti, ma ho intenzione di cambiare presto registro. D'ora in avanti cercherò di creare contenuti soltanto in linea con me stessa e con chi mi segue, quindi non concederò più spazio a tutti indistintamente. Presentazioni ed interviste saranno fatte solo se il prodotto (nel mio caso il libro) in questione sarà di mio interesse, mentre leggerò su richiesta soltanto i libri che mi saranno proposti e che saranno di mio gusto, soltanto se inviatimi in formato cartaceo (in digitale non leggo praticamente mai perché non ho un e-reader). 

Piccola nota.
Mi fa molto piacere ricevere commenti e giudizi (nel rispetto dell'educazione) come mi fa piacere essere contattata per un confronto o eventuali domande; ma, ricevere una mail che segnala un romanzo da un autore che non si prende nemmeno la briga di personalizzare la mail per il blog destinatario e pretende una segnalazione mi dà fastidio. Non lo dico per passare da blogger-per-diletto con la puzza sotto il naso, però non è carino. Tra autori e blogger (siano essi per diletto come me o professionisti) dovrebbe esistere uno scambio costruttivo e maturo, non uno sfruttamento di spazi e contenuti. Ed è proprio questa mancanza di scambio costruttivo e maturo che mi ha spinta a decidere di limitare, d'ora in poi, presentazioni ed interviste. Ricevere via mail la scheda di un romanzo non equivarrà più automaticamente ad una presentazione sul blog. Ci tenevo a precisarlo, per correttezza.

Nessun commento:

Posta un commento