Salve lettori!
Continuano le presentazioni e le anteprime che riguardano gli autori italiani emergenti e non. Oggi conosciamo insieme Giorgia Penzo, autrice della duologia Red Carpet.
La duologia.
In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue.
L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.
È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l’avvocato Scott piovono dall’alto: la Santa Sede vuole che l’Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali.
Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemente la ragazza senza una ragione apparente.
Il suo oscuro passato tornerà a tormentarlo nelle vesti di una donna, antica quanto crudele, che stravolgerà le carte in tavola esigendo la vita di Lise. L’unica speranza di salvezza è ritrovare l’oggetto da cui la vampira è ossessionata, andato perduto da ormai seimila anni.
Per Ryan ed Elizabeth inizia una frenetica corsa contro il tempo, guidati dall’enigmatica profezia dell’Oracolo di Delfi: una ricerca che li porterà a far luce sui propri sentimenti e a scoprire quanto cedervi possa essere pericoloso.
Entrambi i libri sono disponibili in formato cartaceo negli store EditoriUniti GDS, Amazon e IBS. E' possibile trovare i romanzi anche sugli scaffali della Libreria all’Arco e della Miskatonic University a Reggio Emilia, alla Lanterna Magica di Palermo e nelle altre librerie su prenotazione. Gli ebook sono disponibili nei principali store online tra cui Kobo, Amazon, Google Play e iTunes.
L'autrice.
Giorgia è nata a Reggio Emilia il 18 novembre del 1987. Affianca gli studi alla passione per la scrittura – nata proprio sui banchi di scuola – e dopo aver conseguito la maturità magistrale si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma. Si laurea a pieni voti nel 2012 e le discipline a cui resta particolarmente legata sono Filosofia e Storia del diritto. Essendo da sempre interessata al passato e ai suoi protagonisti, la storia e la ricerca sono parte integrante del suo approcciarsi al mondo della narrativa. I suoi interessi spaziano dalla mitologia classica, fino all'arte e il cinema. È autrice di diversi racconti inseriti in antologie, tra cui la raccolta horror Asylum100 edita da ST-Books e FATE – Storie di terra, fuoco, acqua e vento edita da I Doni delle Muse. Nel luglio e nel novembre 2013 è uscita per Editrice GDS la sua duologia urban fantasy composta dai romanzi Red Carpet e Asphodel. Entro il 2015 la serie sarà tradotta in francese poi in inglese per il mercato digitale. A marzo 2014, con il racconto urban fantasy/mistery La Stella di Seshat, si classifica al terzo posto nella prima edizione del concorso letterario #SEMantica22 indetto da SEM Edizioni. Il mese successivo l’ebook viene pubblicato nella collana Short List della casa editrice. Nel giugno dello stesso anno, con la casa editrice digitale Genesis Publishing ha pubblicato il saggio storico giuridico I processi a Luigi XVI e Maria Antonietta – Dal trono al patibolo. Giorgia è una ragazza nerd nata nel posto sbagliato, nell’epoca sbagliata e laureata alla facoltà sbagliata. Nel suo blog parla di arte, letteratura, storia, viaggi, Parigi e – quando capita – dei suoi romanzi.
Questa volta nessuna breve intervista all'autrice, quindi concludo questa presentazione con una citazione tratta dalla duologia di Giorgia, ma non prima di aver precisato che tutto quello che è contenuto in questo post è materiale di proprietà dell'autrice stessa che ho preso dal suo blog, previa autorizzazione.
«Incolpi la gente di credere in Dio considerandola una massa di poveri illusi. Tu ti conforti nella scienza che fa solo congetture. Quali prove concrete hai a sostegno della tua tesi della malattia da cinquecento milioni di dollari?».Scossi la testa come per dire che non ne avevo, ed era la verità. Ipotesi più accreditata non è sinonimo di certezza. È solo più facile per me da accettare, com’è più semplice per chi ha fede pensare che i vampiri siano i dannati terreni che Dio non vuole nemmeno all’inferno.Una lacrima mi rigò la guancia e immediatamente Adam sciolse la presa ad un passo da quella che sarebbe potuta essere la mia fine. Rimasi sdraiata nella stessa posizione in cui mi aveva costretto, supina, e ricominciai a respirare gradualmente senza allontanare i miei occhi dai suoi. Era bello tornare a vivere sotto il suo sguardo.Si avvicinò ulteriormente al mio viso parlandomi sopra le labbra. Le sfiorò più volte con le sue, senza il minimo proposito di baciarmi.«Forse potrebbe essere la morte la vera malattia e noi la legittima cura. Guardami, Elizabeth» bisbigliò alzandomi il mento col pollice. «Ho quasi duecentocinquanta anni e non ne dimostro nemmeno trenta. Magari tra qualche anno scoprirete le origini della patologia che ammorba gli angeli, e allora la rivenderete a coloro che vorranno volare». (Red Carpet)
Alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento